Un’azienda è resa riconoscibile agli occhi dei clienti da una serie di elementi detti identificativi e distintivi, primo fra tutti il logo.
Il logo è utilizzato sul sito web, su eventuali brochure, biglietti da visita, per le operazioni di content creation sulle pagine social come Instagram e Facebook.
Ma cosa si intende con Brand Identity?
Si fa riferimento a tutti i materiali di comunicazione e promozione aziendali, coerenti e coordinati tra loro nel rispetto del design del brand.
Come testimonia uno studio di McKinsey & Company, le aziende (e quindi anche gli Hotel e le strutture ricettive) con una Brand Identity forte e riconoscibile, riescono a convertire il 20% in più.
Semplice non vuol dire banale. Puntare sulla semplicità nella costruzione permette di ottenere un logo facilmente riconoscibile.
Un logo efficace si distingue
facilmente da tutti quelli concorrenti.
Un buon logo deve avere un elemento che oltre a distinguerlo dagli altri loghi, lo rende facilmente memorizzabile.
Oltre a essere un semplice confezionamento, il package serve a identificare chiaramente la marca e il prodotto stesso e a dare informazioni circa le sue principali caratteristiche.
Un logo efficace deve essere adeguato alla clientela a cui ci si rivolge.
Dietro ogni logo ci deve essere una storia da raccontare.