Orari
Lunedì - Sabato: 9:00 - 19:00
Ideazione e progettazione logo..
E molto altro!
Un’azienda è resa riconoscibile agli occhi dei clienti da una serie di elementi detti identificativi e distintivi, primo fra tutti il logo.
Il logo è utilizzato sul sito web, su eventuali brochure, biglietti da visita, per le operazioni di content creation sulle pagine social come Instagram e Facebook.
Ma cosa si intende con Brand Identity?
Si fa riferimento a tutti i materiali di comunicazione e promozione aziendali, coerenti e coordinati tra loro nel rispetto del design del brand.
Come testimonia uno studio di McKinsey & Company, le aziende con una Brand Identity forte e riconoscibile, riescono a convertire fino al 20% in più.
6 caratteristiche
per un logo di successo!
Semplice
Semplice non vuol dire banale. Puntare sulla semplicità nella costruzione permette di ottenere un logo facilmente riconoscibile.
Unico
Un logo efficace si distingue
facilmente da tutti quelli concorrenti.
Facile da memorizzare
Un buon logo deve avere un elemento che oltre a distinguerlo dagli altri loghi, lo rende facilmente memorizzabile.
Adattabile
Il logo si deve adattare per l’utilizzo su ogni mezzo di comunicazione aziendale: sito web, brochure, depliant, biglietti da visita, ecc.
Pertinente
Un logo efficace deve essere adeguato alla clientela a cui ci si rivolge.
Racconta qualcosa
Dietro ogni logo ci deve essere una storia da raccontare.


Melo Carioti
Video & Content Creator
BRAND IDENTITY

GDM
Impianti Tecnologici
BRAND IDENTITY

Office Store
Prodotti per ufficio
BRAND IDENTITY

Casa del Caffè
Vendita di Caffè
BRAND IDENTITY • ECOMMERCE
STEP BY STEP
01. BRIEF
02. STUDIO E RICERCA
1. stesura di una lista di parole chiave legate al progetto, all’azienda e più in generale a quello che è emerso nel brief;
2. ricerca di immagini inerenti al progetto;
3. creazione di una moodboard con le immagini, i colori e i concetti chiave emersi dai due step precedenti.
03. SKETCH
04. COSTRUZIONE VETTORIALE
05. FONT E COLORI
06. RITOCCO FINALE
07. PRESENTAZIONE E CONSEGNA
08. IMMAGINE COORDINATA






