chatbot

Tutto è più semplice e veloce
con un chatbot
un’intelligenza “quasi” umana

Un chatbot è uno strumento che semplifica l’interazione con i clienti: gestisce le richieste degli ospiti di un hotel senza la necessità dell’interazione umana.

Oggi un chatbot rappresenta una nuova modalità di dialogo con un utente/cliente. Grazie all’utilizzo di un chatbot ci aspettiamo infatti di aprire dei canali di dialogo con un numero potenzialmente illimitato di clienti, anche in modo proattivo.

Il chatbot può essere integrato nel sito web e collegato alla chat Facebook, Instagram e WhatsApp, permettendo così di fornire in tempo reale risposte alle domande che gli utenti si pongono riguardo la struttura, gli orari, i servizi, ecc.

l’importanza di dare una risposta rapida ed efficace

PUNTI DI FORZA

non perdere nessuna richiesta ciò che lasci è perso!

fa risparmiare tempo

I tuoi collaboratori non dovranno più rispondere alle solite domande degli ospiti. Il tempo risparmiato potrà essere reinvestito per compiti che richiedono più impegno e attenzione.

aumenta le prenotazioni

Sia che si tratti di una prenotazione o di un up-sell durante il soggiorno, gli ospiti possono chiedere aiuto al chatbot, proprio come se fosse un assistente per la prenotazione.

intrattiene un pubblico ampio

Un numero crescente di viaggiatori tecnologici è in cerca di strumenti che possano offrire modalità di interazione in tempo reale, con strumenti comodi e facili da usare.

STEP BY STEP

01. ATTERRAGGIO SUL SITO WEB
Leggi Tutto

Grazie a campagne PPC su Google Ads e Facebook Ads il nostro potenziale ospite visita il sito web, con l'obiettivo di richiedere un preventivo o prenotare online dal booking engine.

02. IL POTENZIALE OSPITE COMMENTA IL POST
Leggi Tutto

L’utente Luca commenta il post del tuo prodotto con la specifica keyword che avrai impostato (ti servirà un Growth Tool).

03. LA RICHIESTA VIENE REGISTRATA AUTOMATICAMENTE
Leggi Tutto

ll chatbot si accende e invia automaticamente il tuo opt-in message: in sostanza, un messaggio di benvenuto per confermare l’interesse dell’utente.

04. CREAZIONE RAPIDA DEL PREVENTIVO
Leggi Tutto

Successivamente, in base al comportamento di Luca, il bot invierà messaggi diversi, per raggiungere gli scopi che ti sarai prefissato. Questi messaggi fanno parte di una “sequenza automatizzata”, che avrai creato in precedenza.

05. IL CLIENTE RICEVE L'OFFERTA
Leggi Tutto

Il riepilogo dell’offerta è semplice e intuitivo, contiene tutte le scelte del cliente, facilmente consultabili da mobile, grazie alla sua struttura responsive.

06. PRENOTAZIONE O REMINDER
Leggi Tutto

Il cliente a questo punto può prenotare direttamente la sua vacanza!
Nel caso in cui l'offerta non fosse confermata nell'immediatezza, sarà inviato un reminder nei gironi successivi per incentivare la prenotazione.
Precedente
Successivo

INTEGRAZIONI

Facebook

WhatsApp

Instagram

Sito web

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

INSIEME, VERSO IL SUCCESSO COMPILA IL FORM

RICHIEDI UN check-up GRATUITo della tua struttura