Un chatbot è uno strumento che semplifica l’interazione con i clienti: gestisce le richieste degli ospiti di un hotel senza la necessità dell’interazione umana.
Oggi un chatbot rappresenta una nuova modalità di dialogo con un utente/cliente. Grazie all’utilizzo di un chatbot ci aspettiamo infatti di aprire dei canali di dialogo con un numero potenzialmente illimitato di clienti, anche in modo proattivo.
Il chatbot può essere integrato nel sito web e collegato alla chat Facebook, Instagram e WhatsApp, permettendo così di fornire in tempo reale risposte alle domande che gli utenti si pongono riguardo la struttura, gli orari, i servizi, ecc.
I tuoi collaboratori non dovranno più rispondere alle solite domande degli ospiti. Il tempo risparmiato potrà essere reinvestito per compiti che richiedono più impegno e attenzione.
Sia che si tratti di una prenotazione o di un up-sell durante il soggiorno, gli ospiti possono chiedere aiuto al chatbot, proprio come se fosse un assistente per la prenotazione.
Un numero crescente di viaggiatori tecnologici è in cerca di strumenti che possano offrire modalità di interazione in tempo reale, con strumenti comodi e facili da usare.
Sito web