L’e-mail marketing è un tipo di pubblicità diretta che usa la posta elettronica come mezzo per comunicare messaggi ai propri clienti o potenziali clienti. Per gli hotel e le strutture ricettive si tratta di un metodo molto efficace per acquisire nuovi clienti o fidelizzare quelli già acquisiti.
Infatti, con una campagna di e-mail marketing è possibile contattare con facilità un vasto gruppo di persone e portarle a conoscenza della propria struttura, informarle sulle ultime offerte e promozioni ed invogliarle a visitare il sito web per completare la prenotazione presso la propria struttura tramite booking engine.
In poche ore è possibile inviare molte email.
Si possono veicolare offerte e promozioni ad un target di clienti specifico.
Consente di misurare i tassi di apertura e clic delle campagne quasi in tempo reale.
Creazione di proposte con più tipologie di camere e trattamenti
Invio Mail di Cortesia automatiche (prima dell’arrivo e dopo la partenza)
Email con informazioni dinamiche, es. Solo 2 Camere disponibili
Possibilità di modifica rapida dei prezzi e dei supplementi
Lead Scoring automatico per individuare subito le trattative più importanti
E-Mail di Buon Compleanno automatica al cliente
Up Selling di Servizi aggiuntivi
Invio preventivi su Whatsapp
Sistema di ricerca evoluto per cliente e trattative